Congregazione delle Suore della Carità di Gesù

Chi Siamo

Congregazione delle Suore della Carità di Gesù

Noi

La nostra Congregazione venne fondata per mezzo dell’opera di evangelizzazione dei missionari salesiani arrivati in Giappone nel 1926. Nacque nel 1937 a Miyazaki come istituto religioso femminile, al quale don Antonio Cavoli diede il nome di [Carità], che vuol dire [l’amore gratuito di Dio offerto senza limiti]. La denominazione della Congregazione ricorda le parole di addio pronunziate dal Rettor Maggiore D.Rinaldi rivolte ai missionari mandati in Giappone, dove il livello sociale di civiltà era alto ma dove mancava la conoscenza della Carità insegnata da Gesu’ Cristo. [La Carità come unico mezzo per poter penetrare nell’animo di questo popolo].
Attualmente le consorelle che si impegnano a trasmettere [Carità], l’amore misericordioso di Dio, sono 950 e sono presenti in 15 nazioni.

In seguito a questa espansione internazionale, nel 1998 la Congregazione venne riconosciuta come Istituto Pontificio, nel 2008 la Casa Generalizia venne trasferita a Roma, e nel 2009 la denominazione venne cambiata da [Suore della Carità di Miyazaki] in [Suore della Carità di Gesù] che esprime meglio il nostro carisma.